Focus Group AFC

Sei celiaco?

Abiti in Alto Adige, Lazio, Puglia, Sardegna o Umbria?

Sai cos’è il network Alimentazione Fuori Casa di AIC?

Hai voglia di dire la tua al riguardo?

 

Dicci la tua!

A più di 15 anni dalla nascita del Programma Alimentazione Fuori Casa (AFC), AIC sta pensando ad una revisione del  progetto. Per fare questo, stiamo organizzando in Alto Adige, Lazio, Puglia, Sardegna e Umbria dei Focus Group per conoscere i bisogni dei celiaci sulla ristorazione fuori casa e il loro livello di soddisfazione sul progetto AFC.

Ma c’è bisogno del tuo coinvolgimento!

Se sei celiaco oppure se sei genitore di un bimbo celiaco, candidati per partecipare ai Focus Group della tua regione, potrai contribuire in prima persona alla revisione del progetto.

Se verrai selezionato per ringraziarti della tua presenza e del tuo tempo riceverai un omaggio da AIC.

Sarà prevista in particolare una forma di rimborso spese per chi dovesse fare grossi spostamenti per raggiungere la sede dei Focus Group.

 

Scarica qui la scheda di adesione ed inviala all’indirizzo osservatorio@celiachia.it

Per il momento cerchiamo solo celiaci iscritti ad AIC o genitori di minori iscritti ad AIC.

 

Ecco le date dei focus group nella tua regione:

 

Regione 

Mese

Giorno

Puglia (Bari)

Settembre

Lunedì 11 (tardo pomeriggio)

Alto Adige (Bolzano)

Settembre

Mercoledì 13 (sera)

Sardegna (Cagliari)

Settembre

Lunedì 18 (sera)

Umbria (Perugia)

Settembre

Lunedì 25 (sera)


Lazio (Roma)

Settembre Martedì 26 (tardo pomeriggio)

 

Invitiamo i celiaci dell'Alto Adige, della Puglia e della Sardegna a inviarci le loro candidature al più presto!

 

Il focus Group, cos’è?

Il Focus Group è un’intervista di gruppo durante la quale il moderatore guida l’intervista, mentre un piccolo gruppo di persone discute l’argomento al centro dello studio. E’ un metodo essenzialmente qualitativo: la discussione di gruppo è utilizzata per generare una comprensione approfondita delle esperienze e delle opinioni/convinzioni dei partecipanti. Il Focus Group, pertanto, è essenzialmente un modo per ascoltare le persone ed imparare da loro. Tipicamente, il gruppo coinvolto nella discussione è costituito da 8/12 persone che hanno un’esperienza simile rispetto al tema trattato, ed ha una durata media di 90 minuti.

 

Nota. La selezione dei partecipanti al focus group sarà svolta insindacabilmente dall’Osservatorio AIC in modo da avere un gruppo il più possibile rappresentativo e rispondente ai criteri indicati dai ricercatori che svolgono questo studio.

top