AIC al Festival della Scienza - Convegno AIC

Sabato 4 Novembre AIC partecipa al Festival della Scienza di Genova con il Convegno divulgativo “Celiachia: novità dalla scienza. Nuove tecnologie a favore delle persone celiache

L’incontro è stato selezionato tra oltre 400 progetti nella call annuale del Festival, uno dei più grandi eventi di diffusione della cultura scientifica a livello internazionale che ogni anno dal 2003 porta a Genova mostre, laboratori, conferenze, eventi speciali, spettacoli e dibattiti.

Il filo conduttore dell’edizione del 2017 è “Contatti” con particolare riferimento ai contatti che intercorrono tra scienza, industria e società. A questo proposito AIC ha scelto di curare un incontro aperto al pubblico, con un approccio divulgativo ma al tempo stesso approfondito, per raccontare gli impatti della ricerca e dell’innovazione scientifica nel miglioramento della vita delle persone che convivono con questa patologia.

Sono oltre 180 mila in Italia le persone affette da celiachia e che devono alimentarsi senza glutine. Ma in realtà sappiamo che altre 400.000 sono i pazienti in attesa di sapere di essere celiaci. Tema, oggi più che mai, all’attenzione dell’opinione pubblica e dei media, capace di sollevare quotidianamente interrogativi e una continua richiesta di chiarimento attraverso informazioni semplici e corrette.

Al termine dell’evento gratuito e con accesso libero spazio alle domande e al dibattito.


La celiachia al Festival della Scienza:

http://www.festivalscienza.it/site/home/programma/celiachia-novita-dalla-scienza.html

 

Per prenotare il proprio posto in sala:

Scrivi una mail a aicalfestival@celiachia.it

 

ProgrammaFestivalDellaScienza.jpg

top