Concorso francobollo 40 anni di AIC

PARTECIPA AL CONCORSO, DISEGNA IL FRANCOBOLLO 

CHE CELEBRA I 40 ANNI DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE


Per l’anno 2019, in occasione dei suoi Quaranta anni, AIC ha scelto di inviare formale domanda per rientrare nei programmi annuali di emissione delle carte-valori postali definiti dal Ministero dello Sviluppo Economico. L’emissione di un francobollo dedicato all’attività dell’Associazione, punto di riferimento unico nel panorama italiano per le persone affette da celiachia e dermatite erpetiforme, sarebbe motivo di grande orgoglio e consentirebbe di raggiungere ampia parte della popolazione italiana interessata dal tema della malattia celiaca. Nello specifico AIC si è proposta nell’emissione delle carte valori 2019 in riferimento al tema del “senso civico” che si rivolge a particolari Istituzioni ed Organizzazioni la cui azione si distingue per il contributo reso alla comunità nazionale. La definizione del calendario emissioni da parte del MiSE è ancora in via di definizione ma confidiamo di poter realizzare questa importante iniziativa.

Ci piacerebbe non solo poter celebrare i 40 anni con una carta valori dedicata alla nostra Organizzazione ma anche vedere stampata, quale immagine per il francobollo “40 anni di AIC”, un’idea nata dalla creatività dei nostri associati. Per questo motivo abbiamo indetto un concorso rivolto agli iscritti AIC per un elaborato che permetta l’immediato riconoscimento delle finalità della nostra Associazione. Il concorso è aperto fino all'11 Gennaio 2019 e gli elaborati saranno giudicati da una commissione composta sia dai membri dell’Associazione sia da figure professionali dell’arte figurata.  Sarà valutata l’immediatezza comunicativa, l’originalità della proposta e l’attinenza con le nostre finalità. Il vincitore sarà invitato alla nostra cerimonia istituzionale a Roma in Aprile 2019.

◊  Scarica qui il regolamento del concorso

◊  Scarica qui il modulo di iscrizione

 

In attesa di ricevere i vostri elaborati auguriamo buon lavoro a tutti voi!

Nota *La partecipazione al concorso non garantisce la realizzazione della carta valore postale in quanto siamo ancora in attesa della selezione operata dal Mise

top