Invia la tua ricetta

Abbiamo bisogno di ricette senza glutine? Allora la cosa migliore è che tutti noi inviamo il nostro patrimonio di conoscenze culinarie in modo da formare un ricettario ricco, buono e testato!
Inviamo le nostre ricette in un semplice formato di testo, possibilmente seguendo lo schema seguente, all’indirizzo e-mail: ricette@celiachia.it.
La ricetta sarà trasmessa ai dietisti AIC e pubblicata previa verifica degli ingredienti indicati (verrà infatti valutata l'idoneità degli ingredienti nel rispetto di una corretta dieta senza glutine).
AIC declina ogni responsabilità di errori nella grammatura degli alimenti, negli ingredienti indicati, nella non perfetta riuscita del piatto, in quanto le ricette provengono direttamente dai nostri visitatori.

Vi preghiamo di indicare:

Nome della ricetta (es. Torta della Nonna)
Difficoltà: (facile, media, difficile);
Tempo: (minuti);
Attrezzatura: (solo se particolare, ad es. Impastatrice; indicare se è possibile realizzare la ricetta anche senza);
Dose per: .... persone;
Ingredienti:
es.
1 Kg. farina senza glutine MIX B; (indicare la marca se importante per la riuscita della ricetta, indicare se non si è provato con altre marche oppure si è provato ma non si ottengono risultati corretti)
1 bustina di lievito permesso (vedi prontuario);.....
Procedimento:
- (passo 1);
- (passo 2);
....
Nome: (indicare solo se si vuole che appaia nella pagina che sarà pubblicata)
E-mail:
Città:
Se avete riempito il campo Nome e E-mail aggiungere in questo punto:
"Autorizzo l'Associazione Italiana Celiachia a pubblicare insieme alla ricetta il mio nome e il mio indirizzo di posta elettronica sui mezzi a disposizione quali le pagine AIC su Internet, il vademecum del Celiaco ecc..."

L'AIC conserva la discrezionalità, qualora si presenti il caso (ad es. aver ricevuto più ricette simili), di non pubblicare quanto ricevuto o pubblicarne una sintesi o una rielaborazione.

Copyright©2001, Associazione Italiana Celiachia Onlus. Tutti i diritti riservati. All rights reserved. Ogni diritto sulle banche dati è riservato.