Le vostre segnalazioni per il Prontuario

La presente scheda (clicca qui per scaricarla) può essere utilizzata per segnalare al Team Prontuario uno o più prodotti alimentari di categorie “a rischio” che vorreste fossero inseriti nel prontuario.

COME FARE:

- verificate che il prodotto appartenga ad una delle categorie a rischio per il celiaco: il prodotto potrebbe essere idoneo per l’inserimento in Prontuario;
- compilate la scheda con la denominazione di vendita, eventualmente il nome del marchio di vendita (sulla stessa riga della denominazione) e del produttore o distributore (con eventuale indirizzo/numero di telefono);
- trasmettetela, anche via fax, alla segreteria della vostra Associazione Regionale che provvederà ad inoltrarla direttamente al Team Prontuario.

COSA FARÀ IL TEAM PRONTUARIO

- Una volta ricevuta la vostra segnalazione, contatterà l’azienda, informandola della possibilità del Prontuario AIC degli Alimenti, spiegandogli che cos’è il progetto Prontuario, perché è così importante per i nostri associati e perché può risultare vantaggioso anche per l’azienda inserirvi i propri prodotti idonei ai celiaci.
- Il Team Prontuario non mancherà di sottolineare all’azienda il fatto che suoi determinati prodotti siano stati “richiesti” da nostri associati che potrebbero diventare loro clienti.
- Qualora l’azienda si mostri interessata, il Team Prontuario provvederà a fornire la documentazione necessaria per l’inserimento nella prima edizione utile del Prontuario.
- Il Team Prontuario si renderà sempre disponibile a fornire alla nuova azienda tutte le informazioni necessarie sulle procedure di valutazione e di inserimento nel prontuario.
- Se l’azienda non si mostra interessata, anche dopo un secondo tentativo da parte del Team Prontuario, i suoi riferimenti vengono comunque archiviati e l’azienda verrà contattata per ogni nuova edizione.

Copyright©2001, Associazione Italiana Celiachia Onlus. Tutti i diritti riservati. All rights reserved. Ogni diritto sulle banche dati è riservato.