Destina il tuo 5 X 1000 ad AIC. Una scelta importante

Basta scrivere il codice fiscale dell'AIC 11359620157 nello spazio già presente sulla tua dichiarazione dei redditi e apporre la tua firma.
Tutto questo non ti costa niente, perché è una parte dei contributi che devi alla Stato e che lo Stato ha stabilito di devolvere ad enti e associazioni che si distinguono per la loro attività nei confronti del sociale, della ricerca scientifica e sanitaria.

Perché il 5 per mille ad AIC e non a Fondazione Celiachia

Come è stato illustrato in premessa La Fondazione Celiachia è il braccio operativo di AIC per la ricerca. Pertanto la raccolta del 5 per mille viene fatta dalla sola AIC che devolve a Fondazione Celiachia il 50% di quanto raccolto 

Come destinare il 5xmille

  1. i riquadri del 5 per mille sono sia nel modello integrativo CUD, che nel modello Unico e nel modello 730;
  2. è necessario firmare nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997 e delle fondazioni nazionale di carattere culturale”;
  3. è necessario inserire il codice fiscale AIC 11359620157

5xmille.jpg

 

I titolari di un solo reddito da lavoro dipendente o di una pensione, che non sono tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi, potranno consegnare il modello abbinato al CUD, compilato, in busta chiusa a:
- un ufficio postale
- uno sportello bancario
- un CAF o il commercialista di fiducia
che devono riceverlo gratuitamente.

Insieme a tutti coloro che hanno a cuore le finalità del volontariato abbiamo ottenuto di alzare il tetto destinato al 5 per mille. Ora, grazie ad ognuno di voi, possiamo alzare il numero di chi sceglie AIC, dacci il tuo aiuto!

top