Un premio per le due migliori tesi di laurea sulla celiachia

In palio 2.000 euro che due gruppi di esperti selezioneranno. Le info sul bando

L’Associazione Italiana Celiachia (AIC) del Trentino da deciso di bandire un concorso che mette in palio un premio di 2.000,00 euro per ciascuna delle due migliori tesi di laurea dedicate al tema della celiachia. Al concorso possono partecipare tutti gli studenti universitari, di qualsiasi nazionalità, che conseguiranno la laurea presso una Università italiana entro il 31 dicembre 2013. I premi andranno ad una tesi di laurea riguardante l’ambito medico/scientifico e ad una tesi di laurea che tratti sempre di celiachia dal punto di vista di tutte le altre discipline. Saranno premiati i laureandi che realizzino la tesi nel periodo compreso fra il primo gennaio del 2012 e il 31 dicembre del 2013.

Le domande di partecipazione devono pervenire alla sede di AIC Trentino (in Via Bolghera 9 – 38122 Trento) entro il 31 dicembre 2013 mediante invio postale con raccomandata RR, oppure possono essere consegnate a mano sempre presso la nostra sede, o ancora trasmesse (in formato PDF) all’indirizzo di posta elettronica dell’associazione ( segreteria@aictrentino.it ).

La domanda dovrà essere compilata utilizzando esclusivamente il modulo disponibile nel bando e scaricabile nel sito internet (www.aictrentino.it), corredata da tutte le relazioni e la documentazione richiesta.

I due premi saranno assegnati dopo una selezione dei lavori presentati curata dal Comitato Medico Scientifico di AIC Trentino per le tesi in ambito medico, e di un apposito Comitato di esperti per la tesi nelle altre discipline. La valutazione delle tesi terrà conto dell’originalità dei lavori, dell’apporto conoscitivo che dimostreranno di fornire nel campo della celiachia, come pure del curriculum vitae e studio rum. L’esito della selezione sarà reso noto attraverso la pubblicazione dei risultati nel sito web www.aictrentino.it entro il 31 marzo del 2014.

Tutte le altre informazioni riguardanti il concorso si possono trovare nel bando pubblicato nel sito (alla pagina http://www.aictrentino.it/images/file/premioaictrentino.pdf).

top