Esami Diagnostici

Biopsia intestinale per la diagnosi di celiachia

Desidero conoscere se, al fine di ottenere l'esenzione medica per l'ottenimento dei prodotti senza glutine, sia estremamente necessario che sia effettuata una biopsia della mucosa..

Deficit IGA e celiachia.

Ho letto che con un deficit di IGA si puo' avere una falsa negatività negliesami del sangue per la celiachia. ciò puo' accadere anche con delle IGE di taletipo?
S-IgE totali * 196 UI/ml (<100)
perche' ho tutti gli esami negativi pero' ho tutti i sintomi di un celiaco.

Esame genetico per diagnosticare la celiachia.

Mio figlio, celiaco da 3 anni e mezzo, (ne ha 5) sta seguendo una dieta rigidissima, e ne vediamo i risultati ottimi,leggendo tutte le email riguardando i nostri problemi sul sito AIC, leggevo che molte persone (come mio figlio) non sopportano la gastroscopia,parlando con il mio pediatra mi diceva che adesso pereffettuare controlli per quanto riguarda la gastro è possibile fare una banalissima analisi GENETICA. Potrebbe cortesemente darmi spiegazioni più approfondite su questo tipo di analisi?

Esami genetici e probabilità di diventare celiaci.

Avrei bisogno di sapere qualcosa sugli esami genetici per la celiachia. Mia madre li ha fatti e il valore "2" è risultato fortemente sballato, avendo mia figlia celiaca vuol dire che anche lei potrebbe diventarlo e in che percentuale?

Pillola telecamera

Ho letto su un sito internet che si può usare la nuova pillola telecamera per diagnosticare la celiachia, si potrebbe così evitare la biopsia?

Sospetta celiachia

Nei prossimi giorni mia figlia dovrà fare una biopsia intestinale.Vorrei sapere se è proprio necessaria o potevo direttamente fare la dieta senza glutine.
Mia figlia, come sintomi ha solo una leggera anemia e una alopecia areata dietro la nuca e niente altro che faccia prevedere che possa essere celiaca.Purtroppo le analisi del sangue sulla celiachia sono positivi.

Test domiciliare per la celiachia

Il test domiciliare per la diagnosi della celiachia è affidabile?

top