accedi-icon

CN 3 | 2019

Quale futuro per il mercato del senza glutine?

I prodotti gluten free continuano ancora a “piacere” anche a CHI CELIACO NON È, ma il trend di crescita sta rallentando.

Forse la “MODA” DEL SENZA GLUTINE sta passando, come tutte le mode… Che ripercussione avrà questo sul mondo della celiachia e quali prospettive ha realisticamente l’ASSISTENZA GRATUITA per i celiaci? Il risultato di un nostro sondaggio tra piccoli e grandi produttori e insegne della grande distribuzione.

Vuoi leggere tutti gli articoli?

In allegato con questo numero

CN SPECIALE 40 ANNI – UN TUFFO NELLA NOSTRA STORIA

In quaranta pagine i nostri primi quaranta anni insieme

40 anni fa la celiachia era sconosciuta e le famiglie che affrontavano la diagnosi dei loro figli vivevano paure, incertezze, l’assenza di assistenza e di conoscenze scientifiche concrete. La storia di AIC parte proprio da quei genitori, che si uniscono per affrontare tutto questo. In questo numero speciale vogliamo raccontare il lungo percorso verso i diritti, le conoscenze scientifiche e l’inserimento nella vita sociale, oltre ai nuovi traguardi cui ci stiamo preparando. Oggi mi onoro di essere qui, Presidente protempore di questa organizzazione che giunge all’importante traguardo dei 40 anni, ma più di tutto mi rende orgoglioso ricordare di essermi unito ad AIC, a quei genitori, poco dopo la sua costituzione e di potervi testimoniare ogni fatto, storia e traguardo raccontati in queste pagine.

Giuseppe Di FabioPresidente AIC

 

Associati per leggere tutti gli articoli

Torna al sito regionale