accedi-icon

Categorie di locali aderenti al Network AFC

Share on facebook
Share on twitter
Ristorazione

In questa categoria sono presenti tutti quei locali che offrono una ristorazione “classica”: ristoranti, osterie, trattorie, agriturismi, bracerie e spaghetterie.

RISTORAZIONE VELOCE

Fanno parte di questa categoria quei locali che offrono una ristorazione veloce o dedicata a settori specifici: bar/caffetterie, friggitorie, tavole calde e fredde, paninoteche, pub, piadinerie, creperie, enoteche, food truck.

PIZZERIE
Trovate raggruppate sotto questo simbolo le pizzerie, tranne quelle d’asporto, comprese più sotto, nella categoriaAsporto/Laboratori artigianali
GASTRONOMIE

Trovate sotto questo simbolo tutte le gastronomie

ASPORTO/LABORATORI ARTIGIANALI

Trovate qui i laboratori artigianali: cioccolaterie, panifici, pasticcerie, pastifici, gastronomie, rosticcerie, cornetterie e le pizzerie di solo asporto

GELATERIE
Trovate sotto questo simbolo tutte le gelaterie.
DOVE DORMIRE

In questa categoria trovate raggruppati tutti i locali della ricettività dove poter avere garantita una colazione gluten-free e altri servizi ristorativi, laddove previsto: affittacamere, alberghi, hotel, Bed&Breakfast, locande, case vacanze e villaggi. In alcuni casi il servizio di ristorazione, quando presente, è accessibile solo a chi pernotta e non anche alla clientela esterna; in tal caso il servizio è segnalato dal seguente logo

CATERING
L’attività di catering prevede la somministrazione di alimenti e bevande presso il domicilio del consumatore. Questa attività, in genere, consiste nel fornire pasti preparati nelle mense aziendali, scolastiche, enti pubblici. Fanno parte di questo elenco anche le Sale Ricevimento.
PARCHI DIVERTIMENTO

Il parco divertimenti, grande attrazione per tutti i bambini, è tra le categorie destinatarie del Programma Alimentazione Fuori Casa. Nei parchi aderenti al programma di AIC, non è necessario portarsi il cibo da casa.

ALIMENTAZIONE IN VIAGGIO

Aderiscono a questa categoria i locali in aree aeroportuali e autostradali, in stazioni ferroviarie, in centri commerciali e cittadini che hanno come target persone in movimento.

RIFUGI DI MONTAGNA

Le persone celiache che amano l’escursionismo e la montagna possono reperire la lista dei punti ristoro “ad alta quota” oggi aderenti al programma AFC.

BARCHE A VELA E NON SOLO

A bordo si preparano pasti gluten-free. Gli skipper hanno seguito l’iter formativo AIC.

CENTRI VELICI

Presso i centri velici aderenti al programma AFC si organizzano corsi di vela e ad ogni partecipante celiaco è garantito il pasto senza glutine.

 

Per le categorie: navi da crociera, campi estivi per ragazzi, vending (distributori automatici), visitate direttamente la pagina dedicata

Share on facebook
Share on twitter