accedi-icon

Diventa volontario

AIC è nata grazie all’iniziativa e all’impegno dei volontari, un gruppo di genitori che nel 1979 ha iniziato a costruire insieme l’Associazione che conosciamo.

Oggi sono oltre 1.000 i volontari che in tutta Italia si dedicano alle attività di AIC e sono una risorsa imprescindibile per realizzare la nostra mission.

Hai un po’ di tempo libero e desideri impiegarlo in un’attività che crea valore aggiunto per l’Associazione e anche per te stesso? Contatta l’AIC della tua regione, scoprirai di quali attività c’è più bisogno sul tuo territorio e come le tue capacità e le tue esperienze possono essere utili per migliorare la vita delle persone celiache.

Il tuo entusiasmo e la tua voglia di fare potranno trovare spazio nelle attività in sede, di incontro con il pubblico, sui nostri canali online, nei progetti dedicati all’alimentazione e all’educazione alimentare, negli eventi e nei laboratori e, perché no, in nuove idee e progetti.

Nota: tutti coloro che ricoprono cariche politiche in AIC e negli enti ad essa aderenti sono volontari. AIC dà molto valore alla reputazione che ha costruito negli anni, la buona opinione che i singoli hanno di AIC è un tesoro prezioso. AIC mette in atto ogni azione e procedura consentita per garantire ai suoi utenti e a tutti gli stakeholder la massima trasparenza.

Per questo, tutti coloro che ricoprono cariche politiche o altri ruoli di particolare visibilità sono soggetti alle policy sul conflitto di interessi e sulla comunicazione contenute nel Codice Etico, vedi qui.

oltre 0
volontari in tutta Italia
Torna al sito regionale