accedi-icon

Applicazione AIC mobile

Share on facebook
Share on twitter

AIC mette al servizio delle persone con celiachia una App che migliora la loro vita quotidiana: AIC Mobile.

Con questa App chi soffre di celiachia può individuare i prodotti idonei alla sua dieta e i locali che offrono un servizio senza glutine sul proprio smartphone o tablet, ovunque si trovi, a casa, in vacanza o in viaggio di lavoro.

La App AIC Mobile è disponibile per i sistemi operativi iOS e Android.

La App AIC Mobile ha diverse sezioni: Alimentazione Fuori Casa, Prontuario degli alimenti e Gluten-free store, per scegliere in tutta comodità e sicurezza dove mangiare e acquistare gluten-free.

Al suo interno sono contenute numerose informazioni, suddivise per località, riguardanti l’ospitalità (alberghi, bed & breakfast, residences, campeggi e villaggi turistici), la gastronomia (ristoranti, trattorie, gelaterie, pasticcerie, ecc…), e i rivenditori (farmacie, parafarmacie, negozi e e-commerce specializzati nel gluten free, ecc.).

AIC Mobile consente di avere sempre con sé anche il Prontuario AIC degli alimenti, con la lista completa dei prodotti valutati come idonei dall’Associazione Italiana Celiachia. È attiva inoltre la funzionalità di riconoscimento dei prodotti tramite lettura automatica dei codici a barre. Semplicemente inquadrando con la fotocamera dello smartphone il codice a barre presente sull’etichetta del prodotto, si può sapere se tale articolo è presente o meno all’interno del Prontuario.

AIC Mobile con accesso alla versione integrale è dedicata ai Soci AIC, ma presenta anche una versione “open” accessibile e  gratuita per tutti che contiene vari servizi di base per le persone affette da celiachia.

I prodotti con Spiga Barrata, ad esempio, sono sempre aggiornati e visibili sia nella versione integrale della App, sia nella versione “open”, accessibile a tutti.

Share on facebook
Share on twitter
Torna al sito regionale