accedi-icon

Ricerca

Share on facebook
Share on twitter

Dal 2013 AIC e Fondazione Celiachia sostengono la migliore ricerca scientifica in Italia, valutata in modo imparziale dai ricercatori internazionali. Si tratta di un impegno cresciuto negli anni e che rispecchia ciò in cui crediamo: fornire un contributo costante e di qualità internazionale per migliorare la salute e la qualità di vita dei pazienti, diffondendo il più possibile i risultati degli studi presso la comunità scientifica italiana e internazionale, la classe medica e l’opinione pubblica, attraverso una serie di iniziative e canali di comunicazione, dal Convegno Scientifico Nazionale AIC che si tiene ogni anno, al magazine Celiachia Notizie, dal questo sito web fino ai social e al coinvolgimento diretto delle Associate AIC nei territori regionali.

Finanziamo due tipi di Bandi:

I BANDI INVESTIGATOR GRANT

Nel triennio 2013 – 2015 la Fondazione Celiachia si è impegnata nel finanziamento della ricerca scientifica svolta dalla comunità italiana “senior”.

I Bandi FC Investigator Grant sono stati lanciati per 3 edizioni dal 2013 al 2015, con un totale stanziato di €1.500.000 per 10 Progetti di Ricerca finanziati.

I BANDI FELLOWSHIPS
Dal 2016 ad oggi Fondazione Celiachia finanzia Programmi Triennali di Studio su celiachia e dermatite erpetiforme riservata a giovani ricercatori. In un triennio sono stati finanziati 12 giovani ricercatori.

Sostieni la Ricerca Scientifica sulla celiachia con il tuo 5x1000

Share on facebook
Share on twitter