accedi-icon

10° Convegno annuale AIC: online il modulo per iscriversi alla sessione pazienti del 22 Ottobre

Appuntamento al prossimo 22 Ottobre 2022 per la Sessione dedicata ai pazienti e alle famiglie nell’ambito del 10° Convegno Annuale AIC , in collegamento digitale da Sorrento. 

Qui è disponibile il programma dell’evento, mentre a questo link si trovano i moduli di iscrizione

L’edizione 2022 del convegno scientifico annuale di AIC coincide con la sessione Clinical Forum dell’ICDS 2022 – International Celiac Disease Symposium, il più importante evento scientifico mondiale itinerante sulla celiachia, con cadenza biennale.
 
L’occasione straordinaria di ospitare in Italia il più atteso evento scientifico mondiale, ha permesso di integrare nel programma il 10° convegno che AIC dedica tutti gli anni all’aggiornamento della classe medico-scientifica della celiachia. Inoltre, quest’anno abbiamo organizzato anche una sessione interamente dedicata ai pazienti e alle loro famiglie che, in conclusione del convegno, nella giornata di sabato 22 ottobre dalle 14: 30 alle 17:30 circa, potranno partecipare alla sintesi dei lavori del congresso internazionale tradotti in chiave divulgativa dai relatori.
 
Sarà possibile per tutti seguire l’evento in digitale, mentre una rappresentanza di pazienti campani con le loro famiglie potrà essere presente dal vivo grazie alla collaborazione della nostra associata sul territorio AIC Campania. Abbiamo così voluto dare la possibilità a molte più persone di essere raggiunti da questo importante aggiornamento e prendere parte a un evento internazionale di solito precluso ai pazienti singolarmente intesi.
 
Un relatore internazionale esporrà sinteticamente i principali temi tra quelli proposti dal programma dell’ICDS, che maggiormente sono di interesse e comprensione dei pazienti, come ad esempio lo stato di avanzamento di nuove terapie. Alla sessione saranno presenti anche i membri del Board del Comitato Scientifico AIC che faranno da moderatori e traduttori.
 
 

Le ultime news

Torna al sito regionale