Mr. Free Pizza Point

Attenzione

 

Avviso agli utenti. AIC non cede né trasferisce ad altri siti internet* il proprio data-base di locali informati, per cui non è responsabile dell’attendibilità e dell’aggiornamento di altri siti dedicati alla ristorazione senza glutine.

Gli unici siti web che riportano l’elenco aggiornato ufficiale dei locali aderenti al progetto AFC AIC sono questo e i siti web di alcune AIC Locali (per i territori di competenza).

Ricordiamo che ogni diritto sulle banche dati AIC è riservato e coperto da copyright (vedi "note", in fondo alla pagina).

[*a esclusione dei siti internet dei servizi Buoni Pasto: BuonChef, Day Ristoservice, Pellegrini Card, Ticket Restaurant e Torna Qui!Ticket.]

 

 

Il 02/11/2015 il progetto DS Pizza Point è diventato Mr. Free Pizza Point. Il cambio di denominazione non cambia la natura della collaborazione di questo progetto dell’AIC con l’azienda Dr. Schaer, produttrice di alimenti specificamente formulati per celiaci.

Come funziona la collaborazione?

Possono diventare pizzerie Mr. Free Pizza Point solo quelle pizzerie o quei ristoranti/pizzeria che aderiscono al network AFC di AIC, quindi che abbiano firmato un protocollo di intesa con AIC, rispettano le Linee Guida AFC e siano monitorate periodicamente da AIC. Tutte le pizzerie aderenti al progetto Mr. Free Pizza Point ricevono quindi i monitoraggi da parte dei tutor AIC oltre che la specifica formazione prevista nell’ambito del progetto AFC.  

Il logo Paletta Mr Free PP_klein.png  accanto alle pizzerie e ai ristoranti-pizzerie AFC  sta a significare che tali strutture si differenziano dalle altre per il canale promozionale “Mr. Free Pizza Point” che l’azienda Dr. Schaer mette a disposizione, oltre ad un training specifico sull’uso delle materie prima dell’azienda, mentre la formazione, i controlli, la qualità e la sicurezza sono gli stessi delle altre strutture AFC. 

La collaborazione garantisce uniformità nelle procedure di formazione, aggiornamento e monitoraggio dei Mr. Free Pizza Point, grazie all’avallo dell’Associazione.

Attenzione!

Desideriamo segnalare che esiste un progetto della stessa azienda, con nome simile al progetto Mr. Free Pizza Point, dedicato sostanzialmente a bar e tavole calde, denominati “Mr. Free Point/Bar” (logo “Mr. Free – Your Gluten-free Point”) e promossi con tale denominazione sui canali di comunicazione dell’azienda. Questi locali utilizzano prodotti Dr. Schaer confezionati e che non vengono manipolati in quanto venduti a temperatura ambiente o riscaldati in microonde sigillati, senza necessità di forare la confezione. Questi esercizi non hanno l’obbligo di aderire al progetto AFC e non rientrano nella collaborazione con AIC. La differenza, quindi, tra esercizio Mr. Free Pizza Point e Mr. Free Point/Bar è che i primi aderiscono al progetto AFC e hanno dunque l’avvallo dell’ Associazione Italiana Celiachia essendo formati e monitorati direttamente da personale AIC, i secondi non fanno parte del progetto AFC di AIC.

I Mr. Free Pizza Point, nella categoria Ristoranti e Pizzerie AFC, sono identificati dal logo costituito dalla paletta/logo Schaer.

Copyright©2001, Associazione Italiana Celiachia Onlus. Tutti i diritti riservati. All rights reserved. Ogni diritto sulle banche dati è riservato.